Alimentazione e costituzione secondo l’ayurveda e la medicina tradizionale cinese.

Secondo le conoscenze dell’Ayurveda o della Medicina Tradizionale Cinese sarebbe la nostra COSTITUZIONE a determinare quali alimenti siano più o meno salutari per il nostro benessere. Ma le neuroscienze hanno anche capito che il nostro approccio con il cibo è spesso influenzato da credenze e limitazioni a livello di mente non consapevole, ovvero quella parte della mente alla quale difficilmente possiamo accedere.  Non è solo una questione di compensazione e privazione con il cibo, ci sono tutta una serie di comportamenti che si attivano spontaneamente e verso i quali noi abbiamo poche possibilità di decisione. Alla base di questo ci sono anche alcuni “bisogni primari” che non sono stati soddisfatti e che ci creano interessanti autosabotaggi nel tentativo di raggiungere il nostro benessere.

Ecco allora che Luisella e Yana, operatrici nel settore olistico da anni, hanno deciso di unirsi, mescolando le loro conoscenze nel campo dell’alimentazione e delle emozioni per creare un weekend di conoscenza e lavoro su di se.

Un weekend studiato per tutti coloro che vogliono conoscere il loro modo di approcciarsi al cibo, ricette e ingredienti nuovi, che vogliono esplorare i loro bisogni per evitare di farsi manipolare da essi.

Un weekend per permettervi di trovare il modo di rilassarvi a contatto della natura, di riscoprire quanto sia importante per la nostra salute prenderci del tempo solo per noi, con meditazioni, risveglio energetico, campane tibetane, passeggiate, un’insegnante di ballo che ci insegnerà i balli dal mondo, tante risate e condivisioni. Riteniamo da sempre che, per stare meglio, con noi stessi dobbiamo anche risolvere dei conflitti, delle paure, dei vuoti e così abbiamo deciso di parlare di alimentazione e lo faremo a 360 gradi, perché la scelta del cibo è un’attribuzione di valore. Di valore personale! 

Vi aspettiamo con gioia per aiutarvi in questo weekend di allegria e rilassamento.